INFO BOX

La Stampa Offset

Procedimento di stampa indiretta che deriva da quello della litografia in cui l'impronta della lastra matrice viene trasferita sul foglio di carta tramite un interposto cilindro rivestito di caucciù. Usato per la prima volta per la stampa su carta nel 1905 oggi permette di stampare simultanee fino a sei colori (esacromia) che, combinandosi, riproducono fedelmente tutta la gamma cromatica esistente.
La stampa con il procedimento offset è attualmente la più utilizzata nelle tipografie e consente di stampare velocemente grandi quantità di prodotti su molti tipi di carta, in tutti i formati più diffusi e a basso costo
.

La Stampa offset
La stampa offset è ideale per la realizzazione di depliant, locandine, brochure, fascicoli spillati, biglietti e cartoncini da visita, carte intestate nonchè documenti sagomati  e cordonato.
Siamo in grado di stampare anche MODULI IN CONTINUO, STAMPATI COMMERCIALI (fatture, ricevute fiscali, bolle ecc.), anche in CARTA CHIMICA  a più copie, STAMPATI FISCALI  prenumerati  e nonché BUSTE di tutti i tipi e formati.
Con i nostri macchinari la stampa può avvenire ad uno o più colori fino alla quadricromia, con i seguenti formati:

Tipografia Madonna della Querce - Via di Totona 53045 Montepulciano (SI)
 Tel/Fax 0578757256 - 
info@tipoquerce.it